Vaccinazione antinfluenzale
AL VIA LA CAMPAGNA 2020-2021 CONTRO L’INFLUENZA STAGIONALE
14 ottobre 2020
Notizia

TUTTE LE INFORMAZIONI SUL VACCINO ANTINFLUENZALE
VACCINO ANTINFLUENZALE
Insieme alle misure di igiene e di protezione individuale, la vaccinazione è lo strumento più efficace e sicuro per prevenire l'influenza stagionale. La vaccinazione è raccomandata e gratuita per le categorie a rischio e fasce di età previste da Regione.
AL VIA LA CAMPAGNA 2020-2021 CONTRO L’INFLUENZA STAGIONALE
L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus ha reso indispensabile rafforzare la capacità di reazione in tempi brevi del sistema sanitario. In questo contesto, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante e risulta fondamentale principalmente per le persone ad alto rischio, sia per la tutela della loro salute, sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti COVID-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.
La somministrazione dei vaccini presso l’ASST di Cremona partirà il 2 novembre - presso i Consultori- e il 9 novembre 2020 - presso le sedi vaccinali straordinarie allestite a Cremona e Casalmaggiore.
Sarà prevista in forma gratuita e con periodicità differenti per le seguenti categorie: donne in gravidanza, pazienti fragili, over 65, operatori sanitari e i bambini fino al sesto anno di età.
La priorità sarà data ai soggetti con patologia/fragili e alle donne gravide.
Dal 16 dicembre 2020 sarà possibile fruire del vaccino anche per le persone da 7 a 60 anni attraverso il pagamento del ticket (euro 19,33).
La prenotazione è obbligatoria per tutte le categorie.
TUTTE LE INFORMAZIONI PRATICHE PER LE CATEGORIE AVENTI DIRITTO
COME, DOVE, QUANDO
CLICCA SULLA CATEGORIA A CUI APPARTIENI