Comunicazione e stampa
Cremona
Padiglione 3 - Ospedale di Cremona - Largo Priori, 1, 26100 Cremona CR
Tipologia: Struttura
Specialità: Amministrativa
L’attività di comunicazione è una funzione strategica della Pubblica Amministrazione finalizzata all’attuazione dei principi di trasparenza ed efficacia dell’azione amministrativa, nello specifico sanitaria e sociosanitaria.
Nell’ASST di Cremona, la Comunicazione si colloca come Struttura Semplice in staff alla Direzione Generale suddivisa in:
- COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE: presso il Presidio Ospedaliero di Cremona, padiglione 3, primo piano.
- URP CREMONA: presso il Presidio Ospedaliero di Cremona, atrio principale, piano rialzato, monoblocco ospedaliero.
- URP OGLIO PO: presso il Presidio Ospedaliero Oglio Po, atrio principale, piano terra.
L’informazione corretta è uno strumento prezioso per facilitare l’accesso ai servizi e accrescere la consapevolezza dei cittadini rispetto ai percorsi di diagnosi e cura.
Per questo l’ASST di Cremona presta particolare attenzione all'attività di comunicazione sia attraverso i media (carta stampata, radio, televisioni, internet, video produzioni) sia mediante l’organizzazione di giornate di prevenzione a tema aperte al pubblico (open-day, consulenze e visite gratuite). Lo scopo? Rendere il dialogo con gli utenti sempre più dinamico e interattivo.
Si occupa di:
- coordinare le attività di comunicazione interna ed esterna, collabora con i media, costruisce relazioni intra-istituzionali territoriali, contribuisce a rafforzare e promuovere l’immagine aziendale a diversi livelli;
- garantire la tempestività di divulgazione delle notizie (comunicati stampa, conferenze stampa, trasmissioni radiofoniche e televisive, video produzioni, ecc); segnala gli interlocutori più idonei per interviste e opinioni specialistiche, cura rubriche periodiche in collaborazione con i media locali.
Responsabile: Stefania Mattioli
Staff: Giulia Maestri
- Mail: stefania.mattioli@asst-cremona.it
- Tel: 0372 408711
- Mail: comunicazione@asst-cremona.it
- Tel: 0372 408713
Ultimo aggiornamento: 13/12/2024