NOTE LEGALI

Premessa
L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Cremona (di seguito "ASST Cremona") ha realizzato il sito www.asst-cremona.it (di seguito “il Sito”) con l'obiettivo di pubblicare informazioni e documenti relativi alla propria organizzazione, alle attività e servizi offerti. 
Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del Sito.
La presente pagina potrà essere modificata in qualsiasi momento e senza preavviso. L’utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.

Copyright
La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul Sito comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.
Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente sito (testi, immagini, fotografie, video, ecc.) sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0 IT (leggi il testo integrale qui). 
Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Utilizzo del sito e download
L'ASST Cremona si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul Sito, nonché la loro integrità, aggiornamento, completezza, tempestività, semplicità di consultazione e accessibilità.
Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere all’indirizzo comunicazione@asst-cremona.it.
In nessun caso l'ASST Cremona può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi.
L'ASST Cremona, inoltre, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli utenti per l’accesso al Sito.
I documenti presenti in questo sito quali ad esempio foto, atti normativi, software ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili per il download, in caso contrario viene prodotto un avviso come premessa nell'uso degli stessi.

Accesso a siti esterni collegati
I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. 
L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dell'ASST Cremona alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

Social media
L’ASST Cremona utilizza i social media con finalità istituzionali e di interesse generale per informare, comunicare e ascoltare i cittadini; per favorire la loro partecipazione e far nascere il confronto e il dialogo. Questo a garanzia di una relazione diretta con tutti i pubblici di riferimento fondato sui principi di trasparenza e condivisione. L’utilizzo dei social media da parte di ASST Cremona avviene nel rispetto delle disposizioni amministrative e delle norme di legge.  

L’ASST Cremona informa i cittadini rispetto a novità, servizi e iniziative attraverso comunicati stampa, sito aziendale e le pagine ufficiali di Facebook, Instagram, LinkedIn, Twitter e il canale YouTube. Gestisce, inoltre, le pagine Google MyBusiness relative al Presidio Ospedaliero di Cremona e Oglio Po. Fotografie, infografiche, video e altre risorse multimediali possono essere riprodotte liberamente, ma devono sempre essere accreditate al canale originale di riferimento (va sempre citata correttamente la fonte).

Sfruttando le opportunità tipiche dei social network l’ASST Cremona può condividere e rilanciare occasionalmente contenuti e messaggi di pubblico interesse anche realizzati da soggetti terzi (Regione Lombardia, ATS Val Padana, altri enti, testate di informazione, siti web, ecc.). In questi casi l’ASST Cremona si limita a verificare l’attendibilità della fonte, ma non ne certifica i contenuti.  Commenti e post degli utenti, che dovrebbero sempre presentarsi con nome e cognome, rappresentano l’opinione dei singoli e non quella di ASST Cremona che non può essere ritenuta responsabile della veridicità o meno di ciò che viene postato da terzi, entità giuridiche o fisiche.  Le informazioni divulgate tramite social network sono da intendersi generali e non esaustive e, nella maggior parte dei casi, rinviano a sezioni specifiche del sito internet www.asst-cremona.it. 

Consulta la social media policy di ASST Cremona

Eventuali altri account social riferiti all'ASST Cremona non sono da questo gestiti.

Responsabile della pubblicazione: Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 29/09/2023