Cremona 0372 405111 - Oglio Po 0375 2811

Voucher conciliare le responsabilità

Tipologia: Notizia

Il Progetto “CONCILIARE LE RESPONSABILITA’.” propone politiche innovative di conciliazione dei tempi lavorativi con le esigenze famigliari a favore di persone con responsabilità lavorative di cura. Il progetto coinvolge un ampio e qualificato partenariato pubblico/privato dell’intero territorio di riferimento dell’ATS Val Padana. Sperimenta lo sviluppo dei servizi socio-educativi del territorio, potenziandone la flessibilità ed il livello di personalizzazione, a partire dai bisogni conciliativi dei dipendenti dei partner coinvolti.

È realizzato con risorse a valere sul Programma Operativo Regionale cofinanziato con il Fondo Sociale Europeo 2014-2020 di Regione Lombardia. Per maggiori informazioni www.fse.regione.lombardia.it.

Grande attenzione è stata posta ai peculiari bisogni di chi per lavoro assume responsabilità di cura verso i cittadini. Permette di accedere ad una ricca filiera territoriale di servizi per i figli minori (0-16 anni), sviluppando in particolare quelli rivolti a minori con disabilità o difficoltà di apprendimento, garantendo il sostegno al caregiver familiare nell’assistenza e nella custodia dei figli, nella gestione dei periodi di chiusura scolastica, nel supporto alla fruizione di attività per il tempo libero. Attraverso il portale http://www.periltuotempo.it è possibile consultare i servizi disponibili e richiederne l’attivazione.

Attraverso il presente bando i lavoratori dipendenti degli enti partner potranno ottenere voucher, utilizzabili ad abbattimento totale dei costi di erogazione dei servizi di filiera.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024