Cremona 0372 405111 - Oglio Po 0375 2811

AstraZeneca SOSPESA LA SOMMINISTRAZIONE DEL VACCINO

Tipologia: Notizia

L’ASST di Cremona ha già messo in atto il provvedimento.

APPUNTAMENTI ANNULLATI SINO AL 18 MARZO 2021. LA DISDETTA ARRIVA AGLI UTENTI VIA SMS.

Sulla vicende dei vaccini Astra Zeneca, la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti ha rilasciato la seguente dichiarazione: "In ottemperanza alle indicazioni dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), ho dato disposizione al direttore generale dell'assessorato regionale al Welfare di sospendere, con assoluta tempestività, la somministrazione del vaccino anti-covid AstraZeneca su tutto il territorio regionale in attesa di ulteriori determinazioni da parte degli organi competenti. 
ATS della Val Padana, ASST di Crema, ASST di Cremona e ASST di Mantova hanno immediatamente e prontamente dato corso alla sospensione delle somministrazioni del vaccino AstraZeneca. 

Sono già stati informati dell’immediata sospensione anche tutti i Punti Vaccinali che avevano in corso ed hanno in programmazione la somministrazione di tale vaccino.

Per quanto riguarda la gestione degli slot già prenotati, Aria sta provvedendo a disdire, tramite sms, tutti gli appuntanti in calendario con AstraZeneca in programma dalle ore 18.00 di oggi fino al 18 marzo compreso gestiti dalla Rete Regionale di Prenotazione.

Per informazioni vedi Sito di Regione Lombardia

Responsabile della pubblicazione: Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024