Cremona 0372 405111 - Oglio Po 0375 2811

Roberto Dellanoce dona due dipinti all’Ospedale di Cremona

Tipologia: Notizia

Simboli di speranza e coraggio dedicati ai sanitari.

Stamattina Roberto Dellanoce - pittore soresinese e menbro dell’Associazione Artisti Cremonesi - ha donato due dipinti realizzati durante il lockdown all’Ospedale di Cremona, in segno di riconoscenza ai sanitari.

Ad accogliere la donazione il Direttore generale Giuseppe Rossi che - ringraziando a nome di tutti per il bellissimo gesto – ha  confermato: “la bellezza e l’arte rappresentano una cura, soprattutto in un momento come questo”. 

“L’idea di donare queste opere nasce dalla consapevolezza che solo con la speranza e la bellezza si potrà creare un mondo migliore, anche in seguito a periodi di forte criticità come quelli che stiamo attraversando”- così spiega Dellanoce. 

“Il dipinto dal titolo Campanili – commenta Simone Fappanni, critico d’arte – rappresenta tre importanti torri campanarie della nostra provincia, quella di Cremona, Crema e Soresina, unite dal tricolore. Le tre torri sono il simbolo di una speranza - quella di una pronta ripresa dopo il tremendo sviluppo pandemico – e di una nuova vita”. 

Il dipinto a olio su tavola dal titolo “Tricolore” è simbolo dei sogni e del coraggio degli uomini che hanno fatto l’Italia.
 

Responsabile della pubblicazione: Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024