Cremona 0372 405111 - Oglio Po 0375 2811

In ricordo di Ines Cafaro

Tipologia: Notizia

Impossibile ricordare Ines Cafaro senza pensare a tutte le persone che ha curato, al suo essere medico instancabile, appassionato, dentro il reparto di Radioterapia dell’Ospedale di Cremona che, per quasi 40anni, è stato per lei casa.

Sembra impossibile parlare della scomparsa di Ines - così la chiamavamo tutti – perché (nonostante fosse in pensione da qualche mese) la sua presenza in Ospedale è rimasta e rimarrà viva.

Presenza viva e vivace per il carattere schietto e leale di Ines, senza fronzoli. Per il suo essere donna forte, determinata, attiva, autentica; per la sua la capacità critica, per il desiderio di esprimere sempre la sua personale opinione con risolutezza. Per il rapporto con i colleghi.

Ines Cafaro ha lavorato a Cremona dal 1985, è stata per 16 anni direttore della unità operativa di Radioterapia e Medicina Nucleare e per 2 anni direttore del Dipartimento di Alte tecnologie e diagnostica per immagini. Ines Cafaro lascia in azienda una grande eredità fatta di esperienza, studio e passione; soprattutto passione per le persone che ha saputo e voluto curare.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024