LE MASCHERE DI PESCAROLO PORTANO IL CARNEVALE IN PEDIATRIA

Tipologia: Notizia
I volontari della Pro Loco del Comune di Pescarolo ed Uniti hanno fatto visita ai bambini ricoverati, portando dolci, regali e tanta allegria.
In occasione del Carnevale, la Pro Loco di Pescarolo ed Uniti ha portato un’ondata di allegria nella Pediatria dell’Ospedale di Cremona. Una delegazione di volontari mascherati, composta da tre pagliacci, un lupo, un’ape, una principessa e un simpatico fagiolo gigante - mascotte pescarolese – ha fatto visita ai piccoli degenti del reparto. Con loro i volontari dell’Auser, che hanno accompagnato il gruppo in questa missione speciale.
Accolti dal direttore della Pediatria Aziendale Claudio Cavalli e dall’équipe, hanno regalato giocattoli, maschere di carnevale, stelle filanti, costumi e piccoli doni per colorare il tempo trascorso in ospedale. Non è mancato un pensiero per il personale sanitario, che ha ricevuto dolci e biscotti offerti da due fornai pescarolesi.
«Per noi è sempre una gioia riuscire a portare in ospedale un po’ del nostro carnevale, che quest’anno festeggia la cinquantottesima edizione», afferma Graziano Cominetti, sindaco del Comune cremonese e volontario. «Per quanto sia un gesto semplice, anche per i volontari la visita in Pediatria è un momento emozionante, animato dal desiderio di portare la gioia di questi giorni anche ai bambini e alle bambine che dovranno trascorrerli in reparto».
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024