LA NUOVA DIREZIONE DELL’ASST CREMONA È AL COMPLETO

Tipologia: Notizia
La nuova direzione dell’Asst di Cremona è al completo. Accanto al Direttore Generale Ezio Belleri, operativo dal 2 gennaio scorso, ci saranno il Direttore amministrativo Gianluca Leggio, il Direttore sanitario Francesco Reitano e il Direttore Socio sanitario Angelo Garavaglia.
GIANLUCA LEGGIO, Direttore Amministrativo
Classe 1974, è un professionista noto all’ASST Cremona. Dopo la laurea in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, dal 2007 è Direttore delle Risorse Umane presso l’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona e dal 2011 presso gli Spedali Civili di Brescia. Nel 2023 è stato Direttore Amministrativo dell’ASST Franciacorta. È membro dell’Osservatorio Nazionale Politiche del Personale FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere) e fa parte del «Coordinamento regionale in tema di personale» della DG Welfare della Regione Lombardia.
FRANCESCO REITANO, Direttore Sanitario
Classe 1959, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Messina, opera in sanità come Direttore Medico di Presidio dal 1999 e come Direttore Sanitario dal 2008 al “Fatebenefratelli e Oftalmico” di Milano, per cinque anni. Ricopre lo stesso ruolo all’Istituto Nazionale Tumori di Milano e successivamente presso l’Asst di Pavia, fino ad integrare nel gennaio 2024 la direzione dell’Asst di Cremona. Nel 2020 ha conseguito il master universitario di II livello in "Management e leadership per l'organizzazione e la direzione strategica in sanità" presso l'Università degli Studi di Pavia.
ANGELO GARAVAGLIA, Direttore Socio Sanitario
Classe 1956, è psicologo e psicoterapeuta. Dopo la laurea in Pedagogia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e il diploma di specializzazione in Psicoterapia, dal 1995 al 2023 lavora per diverse Aziende Sanitarie Locali nella provincia di Milano e di Sondrio, ricoprendo progressivamente il ruolo di dirigente, referente di dipartimento e direttore di Unità Operativa Complessa del Distretto Socio Sanitario. Prima di arrivare a Cremona ha lavorato presso l’Asst Rhodense come Direttore dell’ UOC Distretto Socio Sanitario Corsichese e responsabile del coordinamento dell’attività consultoriale.
Nella foto: Al centro il DG Belleri, con il DA Leggio, (a sinistra), il DS Reitano (dietro) e il DSS Garavaglia (adestra) - Immagine messa a disposizione con licenza CC-BY 3.0 IT
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024