L'ASST di Cremona al Porte Aperte Festival

Tipologia: Notizia
Anche quest’anno l’ASST di Cremona partecipa alla terza edizione del Porte Aperte Festival (PAF) di Cremona con quattro iniziative rivolte alla cittadinanza. L’obiettivo è valorizzare gli aspetti comunicativi, culturali e di umanizzazione delle cure in tema di salute mentale.
Per questo siamo lieti di invitarvi a partecipare agli appuntamenti in calendario che ci vedono impegnati in collaborazione con il Comune di Cremona.
venerdì 29 giugno (mattinata)
Piazza Stradivari
BOOKCROSSING - Biblioteca itinerante
Prendi un libro, porta un libro. La bici-cargo si sposta in piazza.
A cura dell’Area Riabilitativa di Psichiatria dell’ASST di Cremona
sabato 30 giugno ore 9
Cortile Palazzo dell’Arte - Piazza Marconi (Museo del Violino)
Happy News
A caccia di buone notizie sui quotidiani. Lo scopo è porre in risalto il lato positivo della realtà e i suoi accadimenti. La lettura è un gesto che unisce e facilita la conoscenza.
Iniziativa a cura del CPS di Cremona e UOS Comunicazione
sabato 30 giugno ore 15
Cortile di Palazzo Roncadelli - Manna (via Colletta 1)
"Devi morire! Linguaggio e bullismo"
Giorgio Salati, Armin Barducci e Roberto Poli (Responsabile SPDC, ASST di Cremona) ci parlano di bullismo, ricorrendo agli strumenti della cultura pop per comporre un ritratto di disperazione giovanile e mostrarci la disgregazione di una psiche angosciata. Conduce Roberta Mazzi.
sabato 30 giugno ore 18
Chiesa sconsacrata di San Benedetto (via dei Mille)
ARTEASSIEME
Visita guidata alla scoperta della chiesa sconsacrata di San Benedetto (via dei Mille), già monastero benedettino di clausura, con l’affresco di Angelo Massarotti, la Gloria di San Benedetto, del 1702. Guide turistiche d’eccezione saranno utenti, operatori e volontari del CPS di Cremona.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con Target Turismo.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024