Il Viaggio del Barbagallo, consegna donazione

Tipologia: Notizia
Nei giorni scorsi consegna ufficiale alla direzione dell’ASST di Cremona del ricavato (incasso e offerte) de “Il viaggio del Barbagallo”; evento organizzato in memoria di Matteo Denti, giovane scomparso improvvisamente per una setticemia da meningocco.
A ricevere questa importante donazione, dalle mani di Daniela Zigliani e degli organizzatori dell’evento, Angelo Pan e Chiara Fornabaio (UO Malattie Infettive) insieme al direttore generale Camillo Rossi.
“Il viaggio del Barbagallo” non è stato solo un evento in ricordo di Matteo, ma una celebrazione delle sue passioni (musica e fotografia) e della vita. Il programma della serata ha lasciato spazio anche a un importante momento di informazione e sensibilizzazione sul meningococco e sulle malattie infettive più in generale. Dettaglio rilevante poiché l’intento del “Barbagallo” è quello di farsi portatore di messaggi positivi in materia di prevenzione rispetto alla trasmissione delle malattie infettive.
La donazione (circa 7mila euro) verrà impiegata a sostegno della ricerca, con il desiderio di contribuire a sconfiggere la malattia che si è portata via Matteo e per evitare che altre persone vivano questo immenso dolore.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024