Cremona 0372 405111 - Oglio Po 0375 2811

I NEONATI ALL’OSPEDALE DI CREMONA HANNO I «PIEDINI GRIGIOROSSI»

Tipologia: Notizia

Ogni bambino o bambina nato presso l’ASST di Cremona riceverà in regalo da U.S. Cremonese un paio di piccolissimi calzini grigiorossi, ed una lettera di benvenuto. Questo è il progetto “Piedini Grigiorossi”, presentato nel reparto di neonatologia del nostro ospedale dal direttore generale dell’ASST di Cremona, Ezio Belleri, e dal direttore generale della U.S. Cremonese, Paolo Armeni, accompagnati dai giocatori Valentin Antov e Michele Collocolo. 

Tra la gioia e l’emozione delle famiglie e del personale sanitario, i due calciatori hanno consegnato i doni a undici neonati che hanno indossato i calzini grigiorossi: una piccola squadra di futuri cremonesi.

Per l’evento, l’intero reparto di neonatologia si era tinto dei colori della U.S. Cremonese: una grande mascotte con la maglia della squadra accoglieva tutti, mentre medici e infermieri indossavano sciarpe e spille grigiorosse. Le culle dei neonati, allineate lungo la sala, evocavano l’immagine di una squadra di piccoli calciatori pronti a scendere in campo con le loro minuscole divise. In questo clima di festa, famiglie e personale sanitario, stupiti dalla tranquillità dei piccoli, approfittarono per chiedere foto e autografi ai giocatori presenti. L’iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare i bambini allo sport fin dai primi momenti di vita, promuovendolo come una preziosa fonte di salute e socialità.

I gadget saranno disponibili anche per bambine e bambini nati nelle altre strutture ospedaliere: per riceverli sarà sufficiente inviare una e-mail all’indirizzo marketing@uscremonese.it e compilare la relativa scheda.

 

Responsabile della pubblicazione: Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024