Giuseppe Rossi nuovo Direttore Generale dell’ASST Cremona
Tipologia: Notizia
Clinical governance, appropriatezza, integrazione ospedale e territorio saranno i temi centrali del suo mandato.
Il dottor Giuseppe Rossi è il nuovo Direttore Generale dell’ASST di Cremona e la Clinical Governance sarà una delle peculiarità che caratterizzeranno il suo mandato quinquennale. “Il modus operandi di questa direzione – ha spiegato stamattina ai giornalisti – sarà l’alleanza e il confronto continuo con i medici e gli operatori sanitari; elemento indispensabile per il buon governo dei processi e il raggiungimento dei risultati”.
Temi centrali saranno anche l’appropriatezza, ossia l’uso corretto delle risorse, e l’integrazione fra ospedale e territorio, “la vera sfida del futuro”.
Un ruolo importante sarà rivestito dalla ricerca perché “studiare significa crescere, fare ricerca significa aprirsi all’innovazione e al mondo”. Con una certezza – ha concluso Rossi - “il paziente è unico” per questo merita “il trattamento giusto, nel posto giusto, al momento giusto”.
Giuseppe Rossi (nelle foto in allegato) dal gennaio 2008 al 31 dicembre scorso è stato Direttore Generale dell’ASST di Lodi. Medico Cardiologo, vanta una lunga esperienza come manager della sanità lombarda.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024