A febbraio focus su cuore e alimentazione

Tipologia: Notizia
Terzo appuntamento per “La salute è un bene prezioso”. Il progetto di iniziativa regionale prevede che da gennaio a giugno – nei fine settimana – l’Ospedale Oglio Po apra le porte alla popolazione femminile offrendo servizi gratuiti di prevenzione (visite, consulenze ed esami).
Il fine settimana dal 17 al 19 febbraio è dedicato al cuore delle donne, protagonista quindi l’unità operativa di Cardiologia di Oglio Po diretta da Massimo Carini.
Il weekend dal 24 al 26 febbraio sarà invece dedicato a il cibo e la donna: un binomio per la salute, coinvolta la struttura di Dietetica e Nutrizione clinica di Antonio La Russa.
A febbraio le prenotazioni per usufruire delle prestazioni gratuite hanno registrato rapidamente il tutto esaurito.
Gli appuntamenti di marzo sono stigma al femminile sabato 18 marzo dalle 9 alle 13 e trauma: quando è una questione di genere dal 25 al 26 marzo. Entrambe le iniziative sono organizzate dal dipartimento di salute mentale diretto da Antonino Minervino.
Prenotazioni aperte da lunedì 6 marzo al numero 0375 281624 (lunedì - venerdì dalle 8.30 alle 15.30). Per informazioni 0375 281552 (lunedì - venerdì dalle 8.30 alle 15.30).
L’iniziativa è rivolta alle residenti nei comuni di Casalmaggiore, Cingia de’ Botti, Commessaggio, Motta Baluffi, Rivarolo Mantovano, San Giovanni in Croce, San Martino del Lago, Scandolara Ravara, Solarolo Rainerio, Viadana (comune capofila) e Voltido.
Il progetto si svolge in partnership tra l’ASST di Cremona, l’ATS della Valpadana, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e le aziende Manifattura Casalmaggiore Srl, Caleffi Spa, fabbricadigitale, Barbieri srl, l’Istituto San Giovanni Bosco di Viadana ed i sindacati in qualità di soggetti sostenitori.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024