Donazione a Cardiologia da Amici dell’ospedale Oglio Po

Tipologia: Notizia
È stata presentata giovedì 29 giugno 2017 la nuova apparecchiatura “Prova da sforzo” donata dall’Associazione Amici dell’Ospedale Oglio Po alla UO di Cardiologia (diretta da Massimo Carini).
Dotata di un applicativo di ultima generazione che consente una migliore valutazione delle patologie cardiache, questa nuova apparecchiatura offre la possibilità di rivedere e rielaborare i dati raccolti durante il test da sforzo anche a fine esame. Inoltre l'hardware più performante permette di archiviare un numero superiore di esami, oltre ad offrire maggiori possibilità di esportazione dei referti sulla piattaforma del sistema informatico ospedaliero.
Tutto questo garantisce la creazione di un database digitale, in sostituzione dell'archivio cartaceo, che facilita l'accesso del medico alle informazioni del paziente e attraverso la consultazione degli esami precedenti consente un confronto e una valutazione complessiva dell'esame più accurati.
L'acquisto ha richiesto un impegno economico di 11,000 €.
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024