Corsi di accompagnamento alla nascita, nuova edizione

Tipologia: Notizia
Un solo programma scritto a più mani dagli operatori di ostetricia e del consultorio. Dalla teoria alla pratica con otto incontri tematici che spaziano dall’allattamento, ai vaccini alla fisicità in acqua. La nuova edizione parte il 8 maggio 2018. Aperte le iscrizioni
Cosa c’è di nuovo? I corsi sono nati dalla stretta collaborazione tra ospedale e territorio, per offrire alle future mamme e papà un percorso più completo e innovativo.
I corsi di accompagnamento alla nascita sono strutturati in otto incontri:
- quattro teorici, presso l’UO di Ostetricia dell’Ospedale di Cremona (Sala Riunioni 7°piano), dedicati al travaglio, parto, dolore, skin to skin, allattamento, il neonato e il rooming in, il puerperio, il ritorno a casa;
- quattro pratici, divisi tra il Consultorio di Cremona (Edificio B - via San Sebastiano, 14) e la Piscina Yousporting (via Castelleone, 64), durante i quali sarà possibile praticare la fisicità “a terra” e “in acqua”.
Tra i professionisti coinvolti: Ostetriche, Anestesisti, Infermiere del Nido e Pediatria.
Per informazioni e iscrizioni:
UO Ostetricia, Ospedale di Cremona (7°piano), Largo Priori 1, tel. 0372 405225
Consultorio di Cremona, Via San Sebastiano 14 (edificio B), tel. 0372 497791 - 798
Ultimo aggiornamento: 16/10/2024