Cremona 0372 405111 - Oglio Po 0375 2811

ASST CREMONA FRA I CENTRI CHE SPERIMENTERANNO IL VACCINO ITALIANO CONTRO IL COVID-19

Tipologia: Notizia

L’Ospedale di Cremona in prima linea anche nella ricerca della cura al COVID-19.

“E’ significativo che l’Ospedale di Cremona sia stato scelto come uno dei centri di riferimento in cui condurre la sperimentazione, prova che il nostro Ospedale è ritenuto di buona qualità”  così il direttore dell'Unità Operativa di Malattie Infettive dell'ASST di Cremona, Angelo Pan, definisce la scelta dell'ospedale di Cremona tra le sedi che sperimenteranno il vaccino italiano contro il Covid19.
“Il fatto che la popolazione cremonese possa collaborare ad avere dati importanti su un vaccino prodotto nel nostro Paese rappresenta un’opportunità scientifica e sociale per l’Ospedale e i cittadini cremonesi”- continua il dott. Pan . 
"E’ importante lo sviluppo di un vaccino"- sottolinea il primario - "soprattutto alla luce dei dati che indicano come la maggior parte della popolazione sia a rischio, non essendo venuta in contatto con il virus". 
La sperimentazione del vaccino Covid made in Italy, finanziato dalla Regione Lazio e dal Ministero Ricerca, parte da Roma e coinvolgerà oltre a  Cremona, anche Verona e Piacenza, come annunciato su Twitter dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti
Il vaccino verrà somministrato a volontari sani, di massimo 55 anni. Tempi e modalità saranno a breve definite fra i centri di riferimento.

Responsabile della pubblicazione: Comunicazione

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024