Cremona 0372 405111 - Oglio Po 0375 2811

VIDEO E INTERVISTE NEURORADIOLOGIA

Guarda i video e le interviste della Neuroradiologia

In pochi sanno che all’Ospedale di Cremona c’è la struttura di Neuroradiologia diretta da Claudia Ambrosi, nominata direttore a maggio 2023. Michele Besana, Emilio Giazzi, Gloria Maccabelli e Alessandro Scavuzzo sono i medici che lavorano con lei: un’équipe giovane ed entusiasta fatta di professionisti che hanno scelto Cremona per far crescere una specialità capace di fare la differenza, sia dentro la linea dell’urgenza-emergenza (ictus, aneurismi, patologie cerebrovascolari), sia nella diagnosi e nella cura delle patologie degenerative e croniche come la sclerosi multipla o l’epilessia.

La cura con approcci mini-invasivi

Nuovo appuntamento con la video rubrica 'Il medico risponde'. Protagonista di questa puntata è il dottor Michel Besana, neuroradiologo interventista della Neuroradiologia dell'Ospedale di Cremona: «Questa branca della medicina si occupa di alcune patologie del sistema nervoso come ictus ischemico e aneurisma cerebrale»

Andrea e l'ictus all'improvviso. «Mi hanno salvato la vita»
Andrea, 54 anni, era alla Fiera di Cremona quando un improvviso giramento di testa e la perdita di controllo del braccio destro hanno cambiato la sua giornata – e la sua vita. Grazie all’intervento tempestivo dell’équipe di Neuroradiologia interventistica dell’Ospedale di Cremona, ha ricevuto una diagnosi immediata di Ictus Ischemico Acuto e un trattamento salvavita. 

Alessandra e l'emorragia cerebrale. «Che io sia qui, è incredibile»
Una mattina qualunque, un dolore improvviso e fortissimo. Alessandra, 51 anni, viene colpita da un’emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma. Inizia così una corsa contro il tempo. 

Ultimo aggiornamento: 16/04/2025