Customer Satisfaction

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L’indagine di Customer Satisfaction ha l’obiettivo di conoscere le aspettative ed il grado di soddisfazione dei cittadini che fruiscono di prestazioni sanitarie in regime di ricovero, ambulatoriale e domiciliare.
E' un importante strumento di ascolto dei cittadini che permette agli operatori di individuare i punti critici dell’organizzazione e di conseguenza indirizzare sforzi ed energie per la progettazione di azioni di miglioramento.

Le segnalazioni delle persone che si rivolgono alle nostre strutture, attraverso le indagini di Customer Satisfaction sono considerate occasioni e spunti di riflessione per apportare cambiamenti nell’ottica di un miglioramento. Per rispondere in modo adeguato ai bisogni di salute dei pazienti ed alle aspettative del cittadino, si ritiene utile conoscere il punto di vista dell’utente, le esperienze vissute ed accogliere i suggerimenti proposti.

Sono strutturati percorsi formativi finalizzati a migliorare la consapevolezza degli operatori rispetto alla percezione dell’utente, ai suoi bisogni, anche non manifestamente espressi.

La customer satisfaction è anonima.