Gestione Acquisti

Descrizione:

La S.C. Gestione Acquisti garantisce la soddisfazione dei fabbisogni necessari all’attività dell’azienda attraverso l’acquisizione di beni e servizi, nel rispetto dei principi di eticità, legalità, efficienza, efficacia ed economicità.

Collabora alla definizione del budget aziendale di beni e servizi e provvede al costante monitoraggio della spesa supportando la contabilità analitica con reportistica periodica.

Gestisce l’intero processo di approvvigionamento partecipando all’individuazione e programmazione dei fabbisogni, curando l’espletamento delle procedure di scelta del contraente e provvedendo alla stipula dei contratti, all’emissione dell’ordinativo, alla liquidazione della relativa fattura.

Assolve al debito informativo esterno in materia di acquisti previsti dalla normativa nazionale e regionale.

Provvede agli adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza. 

Gestisce l’inventario dei beni mobili patrimoniali sia di proprietà che di terzi.

Nel percorso di acquisizione la S.C. Gestione Acquisti utilizza in via prioritaria  secondo le indicazioni di legge, le convenzioni e gli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla centrale di committenza regionale ARIA e dalla centrale di committenza nazionale CONSIP.

Per lo svolgimento delle procedure di acquisto la S.C. Gestione Acquisti si avvale della Piattaforma di e-procurement di Regione Lombardia denominata “Sintel”.

Gestione Acquisti

Padiglione n. 10
ASST Cremona, Viale Concordia 1, Cremona

La S.C. Gestione Acquisti garantisce la soddisfazione dei fabbisogni necessari all’attività dell’azienda attraverso l’acquisizione di beni e servizi, nel rispetto dei principi di eticità, legalità, efficienza, efficacia ed economicità.

Collabora alla definizione del budget aziendale di beni e servizi e provvede al costante monitoraggio della spesa supportando la contabilità analitica con reportistica periodica.

Gestisce l’intero processo di approvvigionamento partecipando all’individuazione e programmazione dei fabbisogni, curando l’espletamento delle procedure di scelta del contraente e provvedendo alla stipula dei contratti, all’emissione dell’ordinativo, alla liquidazione della relativa fattura.

Assolve al debito informativo esterno in materia di acquisti previsti dalla normativa nazionale e regionale.

Provvede agli adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza. 

Gestisce l’inventario dei beni mobili patrimoniali sia di proprietà che di terzi.

Nel percorso di acquisizione la S.C. Gestione Acquisti utilizza in via prioritaria  secondo le indicazioni di legge, le convenzioni e gli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla centrale di committenza regionale ARIA e dalla centrale di committenza nazionale CONSIP.

Per lo svolgimento delle procedure di acquisto la S.C. Gestione Acquisti si avvale della Piattaforma di e-procurement di Regione Lombardia denominata “Sintel”.

Allo scopo di agevolare la fornitura dei beni presso le sedi istituzionali, si rende disponibile l'elenco dei punti di consegna afferenti alla ASST di Cremona redatto secondo le indicazioni del sito puntidiconsegna-nso.it

Direttore pro tempore: Corrado Gozzetti
Tel. 0372 405502  e-mail: corrado.gozzetti@asst-cremona.it

Segreteria
Tel. 0372 405565  Fax 0372 405650
e-mail: economato@asst-cremona.it  pec: provveditorato.pec@asst-cremona.it

Dispositivi medici e attrezzature tecnico sanitarie: Corrado Gozzetti 
Tel. 0372 405502  e-mail: corrado.gozzetti@asst-cremona.it

Farmaci e diagnostici: Roberto Rivolta 
Tel. 0372 405584  e-mail: roberto.rivolta@asst-cremona.it

Beni e servizi economali: Sabrina Marzaroli
Tel. 0372 405501  e-mail: sabrina.marzaroli@asst-cremona.it