L’ASST DI PAVIA IN VISITA ALLA FARMACIA OSPEDALIERA, MODELLO DI TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

24 aprile 2024

Notizia

Una delegazione dell’Asst di Pavia ha fatto visita alla Farmacia Ospedaliera di Cremona, che negli scorsi mesi ha introdotto un nuovo sistema di distribuzione farmaci automatizzata. L’incontro è stato l’occasione per osservare la riorganizzazione del servizio, che grazie al nuovo appalto di logistica sanitaria e alle nuove tecnologie migliorerà la gestione e la distribuzione dei farmaci ospedalieri.

«Una volta a regime, il progetto coinvolgerà tutti i reparti dell’ospedale, connessi al magazzino centrale e controllati da un unico sistema operativo centralizzato», spiega Andrea Machiavelli, direttore della Farmacia Ospedaliera di Cremona. «Si tratta di un percorso complesso, che ci permetterà di aumentare sicurezza, efficienza e tracciabilità».

Nella foto: L'Asst di Pavia in visita alla Farmacia Ospedaliera di Cremona - Immagine messa a disposizione con licenza CC-BY 3.0 IT

Ultimo aggiornamento: 29/04/2024