CONSULTORIO DI CASALMAGGIORE INCIDENTI DOMESTICI DUE INCONTRI PER SCOPRIRE COME RENDERE PIÙ SICURE LE CASE CHE ABITIAMO

INCIDENTI DOMESTICI
COME RENDERE PIÙ SICURE LE NOSTRE CASE

01 giugno 2024

Notizia

INCIDENTI DOMESTICI <br>COME RENDERE PIÙ SICURE LE NOSTRE CASE

Tornano gli incontri dedicati a genitori e nonni organizzati dal Consultorio di Casalmaggiore. Le due edizioni dell’evento “Comportamento incauto o incidente domestico?” si svolgeranno venerdì 14 e 28 giugno 2024 dalle 10 alle 11.30, presso la sede di Piazza Garibaldi 3.

Durante questi incontri verrà proposto un excursus sulle maggiori situazioni di pericolo, con un focus sulla prevenzione e sugli accorgimenti da mettere in atto per salvaguardare il proprio benessere e quello dei cari.

La casa, per quanto appaia sicura, nasconde parecchie insidie. I più esposti sono i piccoli: sono curiosi, si muovono, toccano, assaggiano tutto. Le più recenti rilevazioni ISTAT, riferite all’ultimo trimestre del 2023, hanno contato 589 mila incidenti domestici. Di questi, circa il 9% ha visto come protagonisti bambini e ragazzi sotto i 15 anni.

COME PARTECIPARE

Per iscriversi all’evento, inviare un’e-mail a consultorio.casal@asst-cremona.it indicando cognome, nome, data di nascita ed un recapito telefonico. Gli operatori del Consultorio ricontatteranno gli interessati per fornire tutte le informazioni necessarie alla partecipazione.

 

Responsabile della pubblicazione: Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 11/06/2024