COMFORT ED UTILITÀ IN OSPEDALE

immagine

Presso l'Ospedale di Cremona e l'Ospedale Oglio Po sono attivi diversi servizi utili ai pazienti ricoverati e ai visitatori.
In questa sezione sono riportati i principali comfort presenti nelle nostre strutture.

L’ospedale garantisce l’assistenza spirituale, nel rispetto del pensiero, culto, credenza e fede dei pazienti.

Sacerdoti cattolici sono disponibili per colloqui, all’ascolto, alla confessione ed all’amministrazione dei Sacramenti. La loro presenza può essere richiesta attraverso il personale infermieristico. I pazienti di religione diversa da quella cattolica possono direttamente o attraverso la collaborazione del personale infermieristico mettersi in contatto con il Ministro del culto professato.

Orari Santa Messa Cremona
feriali e prefestivi, ore 17
Festivi, ore 10.30 e 19.15

Orari Santa Messa Oglio Po
Tutte le domeniche alle ore 8

All'Ospedale di Cremona e Oglio Po sono presenti sportelli bancari e bancomat.

Sportello bancario Ospedale di Cremona
Padiglione n. 12 (CUP)
Orari di apertura: dal lunedì ale venerdì, dalle 9 alle 13.25 e dalle 14.25 alle 15

Bancomat: presso il Padiglione 12 (CUP) e nella struttura principale al piano Rialzato, ala sinistra (vicino agli ascensori).

Sportello bancario e bancomat Ospedale Oglio Po
Piano terra, ingresso
Orari di apertura: martedì e venerdì, dalle 10 alle 12

GIORNALI
Sia all’Ospedale di Cremona che Oglio Po è presente un’edicola dove poter acquistare riviste e quotidiani (presso l’Oglio Po, si trova all’interno del bar). A Cremona è inoltre previsto un servizio vendita itinerante direttamente nei reparti.

RISTORANTE AZIENDALE

All'interno dell'Ospedale di Cremona e Oglio Po è presente il ristorante aziendale self-service destinato ai dipendenti, parenti e/o soggetti che prestano assistenza continua ai degenti. Per accedere al ristorante tutti i visitatori esterni devono munirsi del buono pasto da acquistare presso il CUP.

Ospedale di Cremona
Piano Rialzato, vicino alla Chiesa
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14.30

Ospedale Oglio Po
Piano Terra
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle 12 alle 14.30

BAR

Sia all’Ospedale di Cremona che Oglio Po è presente un bar aperto al pubblico.
Negli sbarchi degli ascensori sono presenti i distributori automatici di bevande calde, fredde e snack.

Il servizio delle Guardie Particolari Giurate è attivo 24 ore su 24. È preposto alla vigilanza del patrimonio dell’Azienda, al controllo della viabilità interna, alla sorveglianza dei pazienti ricoverati e dei visitatori ed all’attività di supporto delle forze dell’ordine.

Per attivarlo chiamare il numero 0372 405111.

All’Ospedale di Cremona e all’Ospedale Oglio Po è disponibile una connessione gratuita Wi-Fi destinata ai pazienti ed ai visitatori.

Per accedere è necessario registrarsi col proprio nome e numero di cellulare. Il collegamento è gratuito e dura due ore.
È possibile accedere più volte, basta reinserire le credenziali utilizzate

All’interno dell’ospedale sono presenti le postazioni automatiche “Medialife system” per attivare il servizio TV nella propria camera.

Le postazioni automatiche si trovano al piano R (ingresso principale) e al piano 5° (zona ascensori lato Chirurgie). Permettono all’utente di attivare in completa autonomia e semplicità tutti i servizi previsti, 24h su 24.
Per farlo basta seguire questi passaggi:

1.    digitare il numero dell’apparecchio TV desiderato
2.    digitare il numero dei giorni di attivazione
3.    leggere il riepilogo dei dati inseriti e del costo, da confermare o modificare
4.    pagare l’importo richiesto (banconote, monete, carta di credito) e ritirare l’eventuale resto e la ricevuta, da conservare per altre operazioni (es. cambio stanza, ecc.).

Per chi ne fosse sprovvisto, la postazione automatica eroga degli auricolari monouso.

Altre modalità di attivazione del servizio:
•    piattaforma WEB dedicata, 24h su 24h
•    contatto telefonico col nostro Servizio

Le istruzioni per attivare la TV in camera sono riportate nel “porta locandine” situato alle spalle del letto.

Servizio clienti
tel. 031 647601 cell. 333 8661343