Affari generali e legali

Descrizione:

L’uniformità dei processi amministrativi aziendali, il coordinamento organizzativo, la cura dell’attività regolamentare e l’efficienza dell’attività amministrativa integrata ospedale – territorio rappresentano gli obiettivi prioritari della struttura per concorrere efficacemente alla mission aziendale.

La struttura semplice Affari Generali e Legali supporta la Direzione Strategica nelle attività istituzionali proprie. E’ staff del Direttore Amministrativo ed è deputata alla trattazione degli affari generali e degli adempimenti organizzativi di interesse dell’Azienda nel suo complesso.

La struttura presidia l’iter procedurale di formazione e pubblicazione dei provvedimenti determinativi e deliberativi, supporta, attraverso l’esame della normativa, le strutture aziendali sotto il profilo giuridico – amministrativo, garantisce la gestione documentale nel rispetto delle regole tecnico – normative in essere, gestendo, altresì, tutti i processi afferenti al protocollo ed alla tenuta degli archivi aziendali. Rientra nella responsabilità della Struttura la gestione dei processi di tutela del patrimonio tra cui l’accettazione di lasciti e donazioni, i contratti di comodato d’uso di beni mobili ed immobili e le locazioni attive e passive.

Inoltre, coordina le attività e le risorse afferenti alla segreteria della direzione strategica e supporta le attività di segreteria degli organi ed organismi collegiali dell’Azienda: Collegio Sindacale, Collegio di Direzione, Nucleo di Valutazione, Consiglio dei Sanitari. Svolge, inoltre, la funzione di internal audit, nell’ambito del sistema dei controlli interni.

Affari generali e legali

Padiglione n. 3, 1°piano
ASST Cremona, Viale Concordia 1

L’uniformità dei processi amministrativi aziendali, il coordinamento organizzativo, la cura dell’attività regolamentare e l’efficienza dell’attività amministrativa integrata ospedale – territorio rappresentano gli obiettivi prioritari della struttura per concorrere efficacemente alla mission aziendale.

La struttura semplice Affari Generali e Legali supporta la Direzione Strategica nelle attività istituzionali proprie. E’ staff del Direttore Amministrativo ed è deputata alla trattazione degli affari generali e degli adempimenti organizzativi di interesse dell’Azienda nel suo complesso.

La struttura presidia l’iter procedurale di formazione e pubblicazione dei provvedimenti determinativi e deliberativi, supporta, attraverso l’esame della normativa, le strutture aziendali sotto il profilo giuridico – amministrativo, garantisce la gestione documentale nel rispetto delle regole tecnico – normative in essere, gestendo, altresì, tutti i processi afferenti al protocollo ed alla tenuta degli archivi aziendali. Rientra nella responsabilità della Struttura la gestione dei processi di tutela del patrimonio tra cui l’accettazione di lasciti e donazioni, i contratti di comodato d’uso di beni mobili ed immobili e le locazioni attive e passive.

Inoltre, coordina le attività e le risorse afferenti alla segreteria della direzione strategica e supporta le attività di segreteria degli organi ed organismi collegiali dell’Azienda: Collegio Sindacale, Collegio di Direzione, Nucleo di Valutazione, Consiglio dei Sanitari. Svolge, inoltre, la funzione di internal audit, nell’ambito del sistema dei controlli interni.

Direttore: Marianna Bonfanti
Tel 0372 405206  e-mail: direttore.affarigenerali@asst-cremona.it - m.bonfanti@asst-cremona.it

Controlli interni e privacy: Giovanbattista Lombardi
Tel 0372 408475  e-mail: g.lombardi@asst-cremona.it

Archivio e Protocollo
Tel 0372 405535  e-mail: protocollo@asst-cremona.it  Pec: protocollo.pec@asst-cremona.it