Servizi Sanitari, Socio Sanitari e Territoriali

Descrizione:

La struttura assicura la gestione ed il coordinamento di tutte le attività e servizi amministrativi direttamente finalizzati all’erogazione delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie dell’Azienda, nelle diverse articolazioni ospedaliere e territoriali.

In particolare, garantisce l’organizzazione ed il funzionamento dei servizi di front–office nelle diverse strutture aziendali (CUP, laboratorio, radiologia, anatomia patologica, accettazione ricoveri, cure primarie, Serd, medicina legale, consultori, cure sociosanitarie), mediante un’interfaccia costante con le strutture erogatrici, le Direzioni Ospedaliere e la Direzione Sanitaria, il supporto amministrativo alle Unità Operative ed ai Dipartimenti aziendali, nonché il coordinamento delle attività di accettazione prelievi sul territorio, presso strutture esterne all’Azienda.

Sono, inoltre, di competenza della struttura i processi amministrativi inerenti l’esercizio della libera professione intramuraria (stesura ed aggiornamento del regolamento aziendale, gestione amministrativa delle domande di adesione alla LP, ripartizione dei ricavi), l’attività a pagamento aziendale (erogazione prestazioni in solvenza, convenzioni attive per la vendita di prestazioni a terzi) e le convenzioni con altri Enti per l’acquisizione di consulenze o prestazioni sanitarie.

Servizi Sanitari, Socio Sanitari e Territoriali

piano R, corpo E
 
ASST Cremona, Viale Concordia 1

La struttura assicura la gestione ed il coordinamento di tutte le attività e servizi amministrativi direttamente finalizzati all’erogazione delle prestazioni sanitarie e sociosanitarie dell’Azienda, nelle diverse articolazioni ospedaliere e territoriali.

In particolare, garantisce l’organizzazione ed il funzionamento dei servizi di front–office nelle diverse strutture aziendali (CUP, laboratorio, radiologia, anatomia patologica, accettazione ricoveri, cure primarie, Serd, medicina legale, consultori, cure sociosanitarie), mediante un’interfaccia costante con le strutture erogatrici, le Direzioni Ospedaliere e la Direzione Sanitaria, il supporto amministrativo alle Unità Operative ed ai Dipartimenti aziendali, nonché il coordinamento delle attività di accettazione prelievi sul territorio, presso strutture esterne all’Azienda.

Sono, inoltre, di competenza della struttura i processi amministrativi inerenti l’esercizio della libera professione intramuraria (stesura ed aggiornamento del regolamento aziendale, gestione amministrativa delle domande di adesione alla LP, ripartizione dei ricavi), l’attività a pagamento aziendale (erogazione prestazioni in solvenza, convenzioni attive per la vendita di prestazioni a terzi) e le convenzioni con altri Enti per l’acquisizione di consulenze o prestazioni sanitarie.