Percorsi di cura per persone con disabilità

Centro Servizi di Cremona

Via San Sebastiano, 14 (Edificio A)
Tel 0372 408404  Fax 0372 408492  e-mail: centroservizi.cremona@asst-cremona.it; rosadeiventi.poc@asst-cremona.it

Centro Servizi Oglio Po
Ospedale Oglio Po, Via Staffolo 51, Vicomoscano (1° piano)
Tel 0375 281428  e-mail: centroservizi.casalmaggiore@asst-cremona.it

• Al momento del contatto telefonico, l’operatore raccoglie il bisogno ed organizza il percorso nel più breve tempo possibile.
  • Qualsiasi prestazione può essere fornita solo in presenza di prescrizione medica.
  • L’operatore programma la visita e/o gli interventi necessari, contattando i reparti ed i servizi coinvolti.
  • L’operatore ricontatterà il paziente/la famiglia per comunicare giorno e modalità di svolgimento delle diverse prestazioni, raggruppandole per quanto possibile in un unico accesso.
  • Durante il percorso di erogazione delle prestazioni, viene garantito il supporto da parte di personale adeguatamente formato.
  • Gli esiti delle visite vengono comunicate direttamente ai pazienti e, secondo le usuali modalità, trasferiti al Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta per le ulteriori eventuali valutazioni.
  • Un eventuale ricovero avviene in camera riservata con possibilità di pernottamento di un familiare accompagnatore.
Ogni accesso al Pronto Soccorso segue un percorso facilitato.
È garantito un luogo d’attesa dedicato per il paziente e per il familiare-accompagnatore, i quali vengono affiancati da personale adeguatamente formato. L’eventuale ricovero avviene in camera riservata con possibilità di pernottamento di un familiare accompagnatore.