Controllo Direzionale

Descrizione:

L'unità Controllo Direzionale supporta il processo decisionale della Direzione Strategica attraverso l'organizzazione e l'integrazione del complesso delle attività finalizzate a definire le strategie e le risorse. A tal fine il Controllo Direzionale è l’attività di guida e di orientamento della gestione, in grado di verificare che le risorse economiche ed i fattori produttivi a disposizione dell’azienda siano impiegati in modo efficace ed efficiente coerentemente agli obiettivi prestabiliti.

La struttura è uno strumento di government, di monitoraggio e di valutazione per la Direzione Strategica; è il necessario feedback sull’andamento dell’Azienda: individua le funzioni e le unità operative che hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi, consentendo di intervenire con correzioni gestionali per migliorare l'utilizzazione delle risorse. Dato il fabbisogno di accesso efficace a dati e informazioni aziendali, all'interno della struttura Controllo Direzionale sono previste: la PO “Flussi informativi aziendali” con l'obiettivo di governare centralmente la costruzione dei flussi ospedalieri e territoriali e la U.O.S. Sistemi Informativi che, a partire dagli applicativi aziendali, garantisce l’interoperabilità dei sistemi e la loro correttezza, sulla base delle indicazioni regionali.

Controllo Direzionale

Padiglione n.3, piano terra
ASST Cremona, Viale Concordia 1

Direttore: Clara Carbone