Acquisti e Servizi

Descrizione:

L'U.O.C. Acquisti e Servizi garantisce la soddisfazione dei fabbisogni necessari all’attività dell’azienda attraverso l’acquisizione di beni e servizi, nel rispetto dei principi di eticità, legalità, efficienza, efficacia ed economicità.

Collabora alla definizione del budget aziendale di beni e servizi e provvede al costante monitoraggio della spesa supportando la contabilità analitica con reportistica periodica.

Gestisce l’intero processo di approvvigionamento partecipando all’individuazione e programmazione dei fabbisogni, curando l’espletamento delle procedure di scelta del contraente e provvedendo alla stipula dei contratti, all’emissione dell’ordinativo, alla liquidazione della relativa fattura.

Assolve al debito informativo esterno in materia di acquisti previsti dalla normativa nazionale e regionale.

Provvede agli adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza. 

Gestisce l’inventario dei beni mobili patrimoniali sia di proprietà che di terzi.

Nel percorso di acquisizione l'U.O. Acquisti e Servizi utilizza in via prioritaria  secondo le indicazioni di legge, le convenzioni e gli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla centrale di committenza regionale ARCA e dalla centrale di committenza nazionale CONSIP.

Per lo svolgimento delle procedure di acquisto l'U.O. Acquisti e Servizi si avvale della Piattaforma di e-procurement di Regione Lombardia denominata “Sintel”.

Acquisti e Servizi

Padiglione n. 10
ASST Cremona, Viale Concordia 1

L'U.O.C. Acquisti e Servizi garantisce la soddisfazione dei fabbisogni necessari all’attività dell’azienda attraverso l’acquisizione di beni e servizi, nel rispetto dei principi di eticità, legalità, efficienza, efficacia ed economicità.

Collabora alla definizione del budget aziendale di beni e servizi e provvede al costante monitoraggio della spesa supportando la contabilità analitica con reportistica periodica.

Gestisce l’intero processo di approvvigionamento partecipando all’individuazione e programmazione dei fabbisogni, curando l’espletamento delle procedure di scelta del contraente e provvedendo alla stipula dei contratti, all’emissione dell’ordinativo, alla liquidazione della relativa fattura.

Assolve al debito informativo esterno in materia di acquisti previsti dalla normativa nazionale e regionale.

Provvede agli adempimenti in materia di anticorruzione e trasparenza. 

Gestisce l’inventario dei beni mobili patrimoniali sia di proprietà che di terzi.

Nel percorso di acquisizione l'U.O. Acquisti e Servizi utilizza in via prioritaria  secondo le indicazioni di legge, le convenzioni e gli strumenti di acquisto messi a disposizione dalla centrale di committenza regionale ARCA e dalla centrale di committenza nazionale CONSIP.

Per lo svolgimento delle procedure di acquisto l'U.O. Acquisti e Servizi si avvale della Piattaforma di e-procurement di Regione Lombardia denominata “Sintel”.

Direttore: Susanna Aschedamini
Tel 0372 405667  e-mail: direttore.economato@asst-cremona.it

Segreteria
Tel 0372 405565  Fax 0372 405650  e-mail: economato@asst-cremona.it  pec: provveditorato.pec@asst-cremona.it

Dispositivi medici e attrezzature tecnico sanitarie: Corrado Gozzetti 
Tel 0372 405502  e-mail: c.gozzetti@asst-cremona.it

Farmaci e diagnostici: Roberto Rivolta 
Tel 0372 405584  e-mail: r.rivolta@asst-cremona.it

Beni e servizi economali: Sabrina Marzaroli
Tel 0372 405501  e-mail: s.marzaroli@asst-cremona.it

Supporto giuridico e sistema qualità: Monica Tonghini
Tel 0372 405585  e-mail: m.tonghini2@asst-cremona.it

SUPI: Giulia Maiorana
Tel 0372 408605  e-mail: giulia.maiorana@asst-cremona.it

Codifiche e flussi: Stefania Tromba
Tel 0372 405464  e-mail: s.tromba@asst-cremona.it

Con riferimento all'adempimento normativo contemplato nella Legge di Bilancio 2018 relativo alla gestione elettronica degli ordini per beni e servizi attraverso Nodo Smistamento Ordini (NSO) a partire dal 1 Ottobre p.v., si chiede agli attuali fornitori dell’ASST di Cremona la compilazione e l’invio dell’allegato form in formato Excel (xls) con tutti i dati richiesti e seguendo le indicazioni in esso contenute.

L’invio deve avvenire a mezzo mail all’indirizzo ufficio.fornitori@asst-cremona.it entro il giorno 16 settembre p.v.

Ogni eventuale informazione deve essere richiesta a mezzo mail all’indirizzo suddetto.