Accesso in ospedale: le regole

Per garantire la sicurezza dei cittadini e dei ricoverati sono state potenziate le misure di controllo all’ingresso degli Ospedali di Cremona e Oglio Po. Il personale dedicato alla verifica degli accessi è riconoscibile dalla pettorina catarifrangente vi accoglierà all’ingresso.

PROCEDURE DA SEGUIRE ALL’INGRESSO

Il personale preposto:

• misura la temperatura corporea;
  • verifica il motivo dell’accesso (portare con voi ricette, documenti che attestino il motivo del vostro ingresso);
  • verifica la validità del Green Pass Rafforzato oppure del Green Pass Base accompagnato da esito negativo di un tampone molecolare o rapido eseguito nelle 48 ore precedenti;
  • applica al polso un braccialetto verde che vi consentirà di circolare all’interno dell’Ospedale.
CHI PUÒ ENTRARE
  • Pazienti che devono effettuare una prestazione ambulatoriale o un ricovero programmato.
  • Accompagnatori di minori, persone fragili o con disabilità, over80, donne in gravidanza.
  • I neopapà in visita presso il Reparto di Ginecologia e Ostetricia.
  • I genitori di neonati ricoverati in Patologia Neonatale.
DOVE SI ACCEDE

OSPEDALE DI CREMONA

1. ingresso pedonale principale: Largo Priori, 1 - Cremona
  2. ingresso pedonale secondario: via Cà del Ferro - Cremona

IMPORTANTE: PER I TAMPONI SI ENTRA SOLO DA VIA CA’ DEL FERRO
I tamponi naso-faringei per la ricerca del virus SARS-Cov19 vengono effettuati presso il Padiglione n. 8 dell’Ospedale di Cremona, con accesso unico dall’ingresso pedonale di via Cà del Ferro.

OSPEDALE OGLIO PO

• ingresso principale: Via Staffolo, 51 Vicomoscano – Casalmaggiore
A TUTELA DELLA SALUTE DI TUTTI, RISPETTIAMO LE NORME
  • È obbligatorio indossare la mascherina FFP2 anche negli spazi aperti aziendali.
  • Igienizzarsi sempre le mani in entrata e in uscita dalle strutture.
  • Si raccomanda il distanziamento sociale di almeno 1 metro.
  • Non è consentito indossare i guanti monouso.
  • L'accesso in stanza è consentito ad un solo visitatore alla volta per paziente ricoverato.
  • I minori di 12 anni non possono accedere in ospedale come visitatori o accompagnatori.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2022